2 Giugno a Torre Guaceto: escursioni a piedi e in bici lungo il mare

Un anticipo d’estate, passo dopo passo, un cammino di bellezza immersi nella meraviglia di Torre Guaceto, scrigno di preziosa biodiversità.

Un anticipo d’estate, passo dopo passo, un cammino di bellezza immersi nella meraviglia di Torre Guaceto, scrigno di preziosa biodiversità.

In bicicletta elettrica o muscolare seguiremo la via dell’acqua, incrociando uliveto e campi agricoli fino a raggiungere il territorio della Cripta di San Biagio e infine la costa e il mare, all’ombra della Torre di Guaceto, imponente sul promontorio che guarda alla zona umida di importanza internazionale.

A piedi percorreremo macchia mediterranea , duna e retroduna fino ad arrivare al mare, per scoprirlo in tutti i suoi segreti, dai granelli di sabbia ai suoi abitanti, dai pesci alle tartarughe, su percorsi brevi adatti anche ai bambini o vie più intense per chi ama camminare in natura.

Un programma di attività che si apre su tre giorni intensi per vivere Torre Guaceto in tutti i suoi aspetti, attraverso cammino e conoscenza, baciati da sole di Giugno.

Il calendario rientra tra le attività di tutela e promozione del patrimonio naturalistico del 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐓𝐨𝐫𝐫𝐞 𝐆𝐮𝐚𝐜𝐞𝐭𝐨 e sono realizzate da Cooperativa Thalassia che si occuperà di accogliere e guidare quanti vorranno prendere parte alle attività

PER INFO&PRENOTAZIONI:
Le attività sono a pagamento e con prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti:
+39 331 927 75 79;  +39 347 84 08 860
MAIL: info@cooperativathalassia.it, Facebook: Thalassia Coop   Instagram: Thalassia Cooperativa