“Ho incontrato Rocky Malatesta, presidente del Consorzio di gestione di Torre Guaceto, con cui ho avuto il piacere di scambiare visioni e idee per il futuro. Sinora si sono raggiunti ottimi risultati, e di questo sono orgoglioso, ma sono anche certo e cosciente che dobbiamo e possiamo fare di più, molto di più.
Dobbiamo rafforzare nella testa dei nostri concittadini il patto uomo-natura, che è una questione prima di tutto culturale. E questo potrà avvenire soltanto ripristinando sui binari corretti il rapporto tra la macchina amministrativa comunale e il Consorzio che negli anni, come tutti sanno, si è deteriorato gravemente. Farò di tutto affinché i carovignesi sentano vicino il modello “Torre Guaceto”. Questo è e sarà uno dei capisaldi del mio impegno e di quello di tutta la nostra squadra.
Perché, ricordiamocelo sempre, è da un nuovo approccio culturale e di mentalità che si origina il cambiamento che noi tutti vogliamo con forza e determinazione”.
Queste le parole del candidato sindaco di Carovigno, Francesco Lotesoriere, che nel pomeriggio del 19 aprile ha avuto un incontro cordiale e amichevole con Rocky Malatesta, presidente del Consorzio di gestione di Torre Guaceto.