“Saranno illustrati domani presso Largo Machiavelli a Carovigno tutti i progetti di riqualificazione già finanziati grazie al lavoro di progettazione svolto nel mio precedente mandato da Sindaco. Si tratta di opere che cambieranno il volto della Città e in questo caso del Largo Machiavelli, il luogo in cui si ripete l’annuale battitura della ‘Nzegna ogni lunedì di Pasquetta.
In generale gli interventi da mettere in cantiere riguardano il recupero di questo spazio e del Rione Pacifico al fine di incentivare la creazione di nuovi spazi di aggregazione per i giovani e migliorare la qualità della vita dei residenti. A pochi metri di distanza il Campo Sportivo di Carovigno per il quale sono iniziati i lavori di riqualificazione grazie ai progetti con fondi Pnnr presentati nella mia amministrazione tra il 2018 e il 2020.
Per il Palazzetto dello Sport invece si stanno mettendo in essere tutte le attività sia tecniche che strutturali, finanziate con fondi comunali nel biennio del mio mandato, propedeutiche al rilascio dell’agibilità.
La situazione che abbiamo ereditato era di degrado e sfacelo, posso dire che nonostante tutte le vicissitudini del mio breve mandato sono stati seminati dei frutti che solo ora potranno essere raccolti e che rivendico con orgoglio. Nell’incontro di domani illustreremo tutti i dettagli degli interventi in cantiere”.
Massimo Lanzilotti