Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Domenica 16 dicembre dalle ore 17 presso l’Istituto Alberghiero di Carovigno, torna il Concorso Amatoriale di Pasticceria “Un Natale in Dolce Compagnia”.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è organizzata dal Consorzio Turistico La Costa degli Ulivi e dall’Istituto Alberghiero “Pertini” di Carovigno e vedrà come protagonisti tutti coloro, ovviamente non professionisti, che vorranno cimentarsi con la realizzazione di dolci, pasticcini e bi-scotti.

Novità 2018 la sezione speciale juniores, per ragazzi dai 12 ai 14 anni. I dolci, preparati a casa, dovranno essere consegnati corredati da ricetta e dedica.
Una giuria di professionisti valuterà quindi le torte e decreterà i primi 3 classificati. Previsto anche un premio speciale per la miglior dedica.

E dopo la premiazione, gran buffet di dolci aperto a tutti. Quest’anno la manifestazione si pregia di essere stata inserita all’interno della Maratona Telethon, per la raccolta fondi a sostegno della ricerca per le malattie genetiche rare. Per info: 3339031660 / 3272019536.
Sono giorni intensi per docenti ed alunni dell’Istituto Alberghiero “Pertini” di Carovigno impegnati a “prendere per la gola” i visitatori delle varie iniziative alle quali l’istituto scolastico è stato invitato a partecipare.

Ragazzi e docenti l’8 dicembre scorso hanno partecipato al mercatino Zucchero e Cannella che si è svolto ad Ostuni in Piazza Italia; il 13, 14 e 15 dicembre sempre nella Città Bianca, l’Istituto Alberghiero è stato ospite dell’iniziativa Notti di Luce. Per l’occasione i ragazzi hanno preparato i dolci tradizionali della festa di Santa Lucia, come biscotti allo zenzero e i famosi “Occhi di Santa Lucia”.