Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Sono state deliberate dalla giunta comunale le modalità di accesso per l’assegnazione dei buoni spesa per i cittadini carovignesi.

È stato pubblicato l’avviso per l’erogazione di buoni spesa a supporto dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19.
https://www.comune.carovigno.br.it/…/AVVISO_ai…
Da oggi 16 dicembre è possibile effettuare la domanda online al seguente link:
https://voucher.sicare.it/buonispesa/buonispesa_domanda.php

PER IL CITTADINO
Chi puo partecipare?
Tutti i cittadini residenti nel comune di Carovigno, una sola persona per nucleo, che dichiarano sotto la propria responsabilità:

⦁ di NON percepire alcun reddito da lavoro, rendite finanziarie o proventi monetari pari o superiori a 700,00 euro;

⦁ di NON disporre, unitamente a tutti i componenti del nucleo famigliare, di depositi bancari e/o postali complessivamente pari o superiori a 5.000,00 euro;

⦁ di NON essere destinatario di forme di sostegno pubblico quali reddito di cittadinanza, NASPI, CIG.

Quest’ultima scelta dettata dalla nota ANCI del 24 novembre scorso, nella quale si invitano i comuni a dare priorità ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, ovvero, di dare priorità a quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

L’ufficio procederà a stretto giro con successivi e separati avvisi per allargare la platea dei beneficiari.
Il sostegno economico sarà erogato sotto forma di voucher elettronico con l’utilizzo delle tessere sanitarie rispettando la seguente griglia di attribuzione:
⦁ nuclei con 1 persona euro 100,00
⦁ nuclei con 2 persone euro 150,00
⦁ nuclei con 3 persone euro 250,00
⦁ nuclei con 4 persone euro 300,00
⦁ nuclei con 5 o più persone euro 400,00

La presentazione delle istanze potrà avvenire entro e non oltre le ore 24:00 del 21/12/2020.

PER I COMMERCIANTI
E stato pubblicato l’avviso rivolto agli esercizi commerciali
https://www.comune.carovigno.br.it/…/AVVISO…

Tutte le attività commerciali che vorranno accreditarsi per rendere spendibile presso i propri esercizi il voucher elettronico, dovranno compilare la modulistica nella sezione dedicata al seguente link: https://voucher.sicare.it/…/esercizicommerciali_login.php.

Le parole dell’assessore Luigi Orlandini: “Per molte famiglie oltre all’emergenza sanitaria si aggiunge anche quella economica derivante dalle chiusure disposte a livello nazionale per questo l’amministrazione comunale è ancor più vicina a tutte le famiglie in difficoltà. Come nella prima fase, da oggi è possibile inoltrare le istanze per richiedere i “buoni spesa” con delle sostanziali novità che riguardano le modalità di richiesta e dell’erogazione del contributo. Sarà dunque possibile inoltrare le istanze esclusivamente on-line e tutti i contributi saranno erogati mediante il sistema del “voucher elettronico” con l’utilizzo delle tessere sanitarie.”

TI RACCOMANDIAMO