Volantino Spazio Conad Mesagne

Nella capitale dei trulli arriva il nuovo sindaco si tratta di Francesco De Carlo

Francesco De Carlo è il nuovo sindaco di Alberobello: il candidato della lista ‘Con te’ ha prevalso, nella sfida a tre della città dei trulli, con il 47.19% dei voti (pari a 2.923 preferenze), vincendo già al primo turno poiché la cittadina della Valle d’Itria non prevede ballottaggio, in quanto è un Comune sotto i 15mila abitanti.

Al secondo posto si è piazzato Gianvito Ricci con la lista ‘Insieme per Alberobello’, la quale ha ottenuto 2.089 voti (33,73% sul totale). Terza, invece Margherita Matarrese con la lista Alberobello Futura, che ha conseguito 1.182 voti pari al 19,08% dei consensi. Per quanto riguarda la composizione non ufficiale del Consiglio comunale, 11 seggi dovrebbero andare alla lista a sostegno di De Carlo, 3 a quella di Ricci e 2 a quella di Matarrese.

Le parole del primo cittadino

Alberobello per aver creduto in me e in noi!

a Margherita Matarrese e Gianvito Ricci, con i quali sono certo condivideremo un percorso segnato dal rispetto reciproco e dall’impegno per la nostra amata Alberobello.

a Michele Longo, che ha guidato la nostra comunità per dieci anni, portandola per mano anche in un momento oggettivamente complicato dal punto di vista socio-sanitario.

ad ognuno dei nostri candidati, per aver accettato di essere in questa lista, per aver condiviso i valori – Tolleranza, Amicizia e Ascolto – che insieme ci siamo dati ed esserne stati degni portatori. Questa vittoria è importante, ma lo è altrettanto lasciare un segno: e noi abbiamo capacità e visione per farlo.

Continua a leggere su ValledItriaNotizie.it