Alessandro Leoci

Alessandro Leoci nominato componente della commissione “Pugliesi nel Mondo”

Nel consiglio regionale odieno è stata nominata l’assise consiliare nel Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, un organismo di partecipazione e garanzia della Regione Puglia, che riconosce nei pugliesi che vivono all’estero.

“Stamani sono stato eletto dall’ assise consiliare nel Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, insieme ai consiglieri Debora Ciliento e Joseph Splendido – ha dichiarato il consiglire regionale del gruppo CON Alessandro Leoci – Ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nei miei confronti. Il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo è un organismo di partecipazione e garanzia della Regione Puglia, che riconosce nei pugliesi che vivono all’estero una componente essenziale della società regionale e una risorsa da attivare al fine di rafforzare i legami con i paesi ospitanti. Sono tanti i pugliesi nel mondo e il senso di appartenenza e comunità che ci lega è forte quanto la tutela dei diritti comuni. Farò del mio meglio per promuovere e condividere gli obiettivi di tale Organismo”.

“Oggi in Consiglio Regionale tra i punti all’Odg c’era la votazione per l’elezione dei componenti del Consiglio Generale dei “Pugliesi nel mondo”. A nome dell’intero Gruppo “CON Emiliano” auguro buon lavoro al collega Alessandro Leoci che, insieme alla consigliera Debora Ciliento ed al consigliere Joseph Splendido, è stato scelto dall’Assise Regionale in qualità di autorità di garanzia nella tutela dei diritti dei cittadini pugliesi stabilitisi all’estero ai sensi dell’art.50 dello statuto della Regione Puglia” – queste le parole del capogruppo di “Con Emiliano”, Giuseppe Tupputi.