Consiglio Comunale, eletto a presidente del consiglio Francesco Leoci

Primo consiglio comunale, eletto Francesco Leoci come presidente del consiglio, approvato il rendiconto finanziario 2018-2020.

Nel corso del consiglio comunale odierno è stato eletto come presidente del consiglio comunale, si tratta di Francesco Leoci della lista Ripartiamo dal Futuro. La seduta si apre con la convalida degli eletti, successivamente si è proceduto all’elezione del presidente del consiglio comunale, viene eletto presidente del consiglio alla prima chiama Francesco Leoci il più suffragato alle scorse elezioni, il presidente ha ottenuto dodici voti utili, uno in più del gruppo di maggioranza per essere eletto.

Eletto vice presidente del consiglio comunale dopo un dibattito acceso tra la maggioranza, l’opposizione e l’esponente del Movimento Cinque Stelle. L’opposizione propone come vice presidente Antonella Annicchiarico, il sindaco propone il consigliere del Movimento Cinque Stelle Salvatore Ancora, che viene eletto vice presidente.

Il consiglio comunale procede con la proclamazione del sindaco, con la presentazione della giunta e le deleghe assegnate agli assessori. Alla commissione elettorale vengono proclamati eletti: Giovanni Zizza, Antonella Tateo e Tonino Pagliara, i supplenti sono: Domenico Padalino, Marilinda Gentile e Vittorio Zizza. Alla nomina della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari sono eletti: Michele Lo Monaco, Antonella Annicchirico e Franco De Biasi.

Prima del termine del consiglio, i consiglieri hanno approvato il l’assestamento di bilancio per l’esercizio 2018-2020 con 16 voti favorevoli.

Rivedi qui la seduta: https://www.facebook.com/carovignonotizieofficial/videos/2114322008815919/

Leggi anche:  Denunce e piccoli sequestri di stupefacenti nel fine settimana