Il Carovigno Basket raggiunge l’ambizioso traguardo dei playoff, sarà sfida con il Cus Foggia

I ragazzi di coach Simeone hanno ben meritato l’accesso ai playoff in un girone “B” difficile e complicato che vedeva roster di primissimo livello tra cui sicuramente Fasano, Galatina, Mesagne e Brindisi.

Il Carovigno Basket, targato Brio Service, agguanta il quarto posto in classifica e si qualifica ai playoff per l’accesso in serie C unica. È la quinta volta che la società rossoblù raggiunge questo importante traguardo in tutte le categoria affrontate sin dalla sua nascita.

I ragazzi di coach Simeone hanno ben meritato l’accesso ai playoff in un girone “B” difficile e complicato che vedeva roster di primissimo livello tra cui sicuramente Fasano, Galatina, Mesagne e Brindisi.

Nonostante le immense difficoltà vissute a seguito della chiusura del Pala “Fernando Prima”, dirigenza, staff tecnico e atleti si sono uniti e coesi per cercare di far pesare quanto meno è possibile la pesante situazione. Allenamenti sempre fuori sede a San Vito dei Normanni, gare interne prima a Mesagne e poi a Ceglie Messapica pur di mandare avanti un progetto ricco di passione ed entusiasmo che meriterebbe più attenzione e partecipazione da parte di tutti.

Il D.S. Luigi Greco ci racconta: “Purtroppo oramai viviamo isolati e dobbiamo ringraziare i comuni limitrofi e le associazioni amiche che si sono spesi per aiutarci a mantenere tutti i nostri impegni federali, compresi i campionati giovanili dove i nostri ragazzi giocano da mesi ogni gara fuori casa insieme alla Pallacanestro San Vito con la quale abbiamo avviato una collaborazione tecnica. Per noi in queste condizioni è sempre più dura andare avanti perché non riusciamo a programmare per bene la stagione così come siamo sempre stati abituati a fare. Bisogna fare un plauso allo staff e ai ragazzi per l’impegno dimostrato e alla dirigenza che ha fatto tutto quel poteva per sostenere il progetto, dal patron Giuseppe Greco al D.G. Pippinuddo Lotti fino ai collaboratori del settore giovanile Annalisa Bagnulo e Vincenzo Carlucci.”

Leggi anche:  Sarà ancora BrioService Carovigno, rinnovato l’accordo con il Main Sponsor del patron Giuseppe Greco.

Ma adesso riprendiamo il discorso post season, sarà il Cus Foggia la nostra avversaria al primo turno playoff, i foggiani vantano roster importante con tanti nomi esperti e di categoria superiore, hanno raggiunto il primo posto in classifica nel girone “A” e sono ben allenati da coach Ciccone. La formula prevede gare di andata e ritorno ed eventuale bella nel campo foggiano quindi si giocherà al meglio delle 3 partite.

Non sarà affatto facile per i nostri ragazzi ma siamo abituati nei momenti di difficoltà a far emergere tutto il nostro potenziale e rendere la vita difficile a tutti sperando di recuperare l’infortunato Samuele Stano almeno in parte.

La prima gara per i ragazzi di coach Giovanni Simeone sarà Domenica 19 marzo alle ore 19:00 presso il Palazzetto “Russo” (accanto allo stadio) in Via G. D’Orso a Foggia. Per l’occasione il patron Giuseppe Greco e la dirigenza stanno organizzando un pullman per i nostri tifosi che vorranno sostenere capitan Monna e compagni.

Siamo pronti a sorprendere nuovamente con la certezza che il nostro primo obiettivo della stagione è gia in cassaforte.

Forza Carovigno!

Uff. Stampa ASD Carovigno Basket