E’ accaduto nel parcheggio della Cooperativa La Pugliese. Partite da un mezzo, le fiamme si sono propagate all’altro mezzo. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni e i Carabinieri.
Due mezzi sono sati distrutti da un incendio che la scorsa notte (fra martedì 4 e mercoledì 5 giugno) si è verificato nel piazzale della cooperativa “La Pugliese”, un oleificio situato in contrada Pagliarulo, nelle campagne di Carovigno. Le fiamme hanno investito un autocarro e un furgone di quelli solitamente utilizzati per la vendita dei panini parcheggiati a pochi metri da un grande capannone.
Le prime richieste di intervento sono giunte intorno alle ore 2 alla sala operativa dei vigili del fuoco di Brindisi. Dal distaccamento di Ostuni nel giro di pochi minuti è partita una squadra. Una volta giunti sul posto, i pompieri hanno dovuto chiedere ausilio a un’autobotte partita dal comando provinciale, in quanto entrambi i mezzi erano già avvolti dalle fiamme e vi era il rischio che il rogo potesse propagarsi all’edificio. Ma grazie all’operato dei vigili del fuoco, tornati in caserma intorno alle ore 5, sono state scongiurare conseguenze peggiori.
I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della locale stazione. Serviranno ulteriori accertamenti per appurare le cause della combustione. Stando a una prima ipotesi, si pensa che tutto sia partito da un corto circuito di un mezzo che poi ha attinto anche il secondo mezzo parcheggiato accanto.
QUI LE FOTO