Massimo Lanzilotti proclamato sindaco di Carovigno. Il Video

A pochi giorni dal successo elettorale, si è svolta nel pomeriggio di oggi nell’aula consigliare del Comune la proclamazione del neo eletto sindaco di Carovigno Massimo Lanzilotti.

In questi giorni si lavora alla composizione definitiva della Giunta comunale, che avrà cinque assessori e sarà ufficializzata con ogni probabilità nelle prossime ore. Intanto è pressoché certo che del nuovo esecutivo faranno parte Tony Camporeale (architetto e già assessore nell’Amministrazione del 2018) con delega a Pnrr e Opere Pubbliche, e Francesco Monna con delega al Demanio, Attività Produttiva e Commercio. Tra gli assessori il sindaco potrebbe riconfermare anche Luigi Orlandini ai Servizi Sociali e non è escluso per la lista Ripartiamo dal Futuro che possa sedere in giunta anche Onofrio Palma già assessore all’ambiente.

Qui la diretta della proclamazione del sindaco

«In questi giorni ci siamo incontrati con i rappresentanti delle liste per discutere della formazione della Giunta – ha commentato il sindaco Lanzilotti – ma sui nomi non ci sono problemi perché tutti hanno le capacità e le competenze. Mi auguro che tra pochissimo si possa presentare la Giunta con tutti i suoi assessori e le relative deleghe perché c’è tanto da fare per l’approvazione di alcuni progetti e non possiamo perdere tanto tempo. Soprattutto per quanto riguarda la stagione estiva – aggiunge il primo cittadino – c’è da lavorare subito per una migliore ospitalità ai turisti che stanno già raggiungendo il nostro territorio».

Con l’insediamento del sindaco Lanzilotti alla guida della città, dopo una pausa amministrativa di trenta mesi, durante i quali l’attività amministrativa del Comune è stata svolta dai commissari prefettizi, inizia il nuovo percorso politico amministrativo di Carovigno.