Emiliano in Puglia: “Bisogna prendere delle decisioni difficili ma evidenti a tutti”

Dopo le parole del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano pensa ad uno stop della attività ed a un avvio di una fase di lockdown anche per la nostra regione.

“Bisogna prendere delle decisioni difficili, ma evidenti a tutti – ha detto il governatore in tv ospite della trasmissione Titolo “Quinto” – “Il trend andrà avanti così, ma a marzo e aprile avevamo il lockdown, oggi questo strumento non c’è”, ha detto davanti alle telecamere. E ancora: “Non abbiamo l’impressione che ci siano elementi, come il coprifuoco, che siano in grado di fermare questo picco. Allora se noi non abbiamo i posti letto, e non ce ne sono né in Campania né in Lombardia né altrove, bisogna prendere delle decisioni difficili ma evidenti a tutti”.

Un nuovo lockdown, appunto. Che però spetta al governo, come ha ricordato lo stesso Emiliano pochi giorni fa. La Puglia, dunque, è nell’elenco delle Regioni che chiedono al premier Giuseppe Conte un provvedimento del genere.

https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fmicheleemiliano%2Fvideos%2F702230303718562%2F&show_text=0&width=560

 

TI RACCOMANDIAMO