Carovigno: Nuova Carbinia: chiude in positivo, il bilancio 2017 è stato approvato

l rendiconto è stato approvato nella giornata odierna, alla presenza del commissario straordinario, Onofrio Vito Padovano e dell'amministratore unico Antonio Diaferia.

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Chiude con un utile di 23.631 euro il bilancio 2017 della società Nuova Carbinia s.r.l., avente come socio unico l’Ente Comune di Carovigno. Il rendiconto è stato approvato nella giornata odierna, alla presenza del commissario straordinario, Onofrio Vito Padovano e dell’amministratore unico Antonio Diaferia.

Dall’analisi degli aggregati economici più significativi emerge, rispetto all’esercizio passato, nonostante la riduzione dei Ricavi per prestazioni di servizi per euro per 66.960 (-4,5%) la Società ha incrementato l’utile grazie alla significativa razionalizzazione della spesa, che si è ridotta di euro 70.331 (- 5,2%). Il risultato conseguito riveste un notevole connotazione positiva alla luce di quanto previsto dal Testo unico delle società partecipate, di assicurare il progressivo contenimento degli oneri contrattuali a carico della Pubblica Amministrazione.

Il 2017 registra il secondo anno consecutivo di utile della società in house del Comune di Carovigno, consolidando il definitivo rilancio della Nuova Carbinia srl. Nel corso dell’anno trascorso la società è stata impegnata in diverse attività quali: manutenzione verde, con 700 interventi eseguiti; manutenzione immobili, con 1.200 interventi eseguiti; mensa scolastica con 70 mila pasti preparati per le scuole comunali; trasporto scolastico e disabili con 70 utenti traportati; gestione complessiva del cimitero e canile comunale; supporti amministrativi all’Ente.

Guarda Anche
Scelti Per Te