Nuova Carbinia. Resoconto attività di manutenzione di pubblica illuminazione

Pubblicità ElettoraleBanner_Elettorale_300x250_Lanzilotti

Nell’ultimo mese e mezzo, cioè da quando ha preso ufficialmente il via questa nuova attività compresa nel piano industriale della Nuova Carbinia srl, sono stati compiuti circa 300 interventi di manutenzione ordinaria.

La città di Carovigno e le sue località sul mare non sono più al buio. Nell’ambito delle attività di servizi di pertinenza del Comune di Carovigno, realizzate attraverso le modalità dell’ inhouse providing, la Nuova Carbinia srl, società interamente controllata dalla stessa Amministrazione comunale, ha infatti dato nelle ultime settimane notevole impulso al servizio di manutenzione della pubblica illuminazione della città e delle località marine di competenza, affidato dal Comune di Carovigno alla stessa società il 23 aprile del corrente anno, dopo la specifica convenzione stipulata in data 22 marzo 2018.

Nell’ultimo mese e mezzo, cioè da quando ha preso ufficialmente il via questa nuova attività compresa nel piano industriale della Nuova Carbinia srl, sono stati compiuti circa 300 interventi di manutenzione ordinaria, di cui 200 su segnalazioni dei cittadini, 20 di manutenzione straordinaria e circa 80 interventi di manutenzione preventiva, portati a termine praticamente attraverso una programmazione dei controlli di qualità. In tre occasioni si è trattato anche di interventi notturni.

Tra l’altro, è stato evaso tutto il pregresso antecedente alla stipula della convenzione, indipendente pertanto dalla volontà della società, per un totale di 120  segnalazioni e 15 guasti nelle località marine che erano al buio.

Da qualche giorno, inoltre, le attività di manutenzione sulla pubblica illuminazione a Carovigno sono rese più agevoli e programmate con maggiore puntualità grazie all’acquisito da parte della società di un cestello elevatore. Frutto della avveduta gestione aziendale  e della lungimiranza della Amministrazione comunale, che ha spinto per il reinvestimento degli utili 2017 in attrezzature utili anche alla comunità locale. Il cestello, montato su apposito autocarro, favorirà positivamente in maniera esponenziale i risultati del lavoro dei dipendenti della società deputati a questa attività.

I primi interventi effettuati con la nuova strumentazione hanno riguardato l’eliminazione dei guasti e l’accensione di tutti i punti luce del centro storico, dei giardini della Contessa, del Parco provinciale e del Castello Dentice di Frasso. Programmati a breve attività di manutenzione della pubblica illuminazione nei pressi del cimitero comunale e sulla via per Santa Sabina.

Si invitano i cittadini a collaborare e a segnalare ogni problema attraverso il comando della Polizia Locale. La società fa sapere infine che a breve sarà istituito sul sito aziendale  www.carbinia.com un modulo on line per consentire a tutti i cittadini di segnalare facilmente la presenza sul territorio comunale di critic

Guarda Anche
Scelti Per Te