Sono stati quasi 70 i partecipanti alla quarta edizione del Concorso Amatoriale di Pasticceria “Un Natale in Dolce Compagnia” organizzato dal Consorzio Turistico La Costa degli Ulivi e dall’Istituto Alberghiero “Pertini” di Carovigno.

Per la prima volta è stata introdotta la sezione speciale Juniores, per ragazzi dai 12 ai 14 anni, e la partecipazione dei giovanissimi, sostenuti an-che dai docenti delle scuole medie di Ostuni, Carovigno e San Vito dei Normanni, è andata ben oltre le aspettative.

I più giovani hanno realizzato 22 torte, ciascuna delle quali nata dalla creatività di più studenti, magari frequentanti la stessa classe; 11, invece, le torte preparate dagli adulti.
Per la categoria Juniores al primo posto si è classificato il dolce realizzato da Rosella Martucci, Flavia Pacifico e Chiara Vozza (Scuola Media San Giovanni Bosco Ostuni); 2° classificato il dolce preparato da Chiara e Francesca Vetrugno e da Alessandra Asciano (Scuola Media San Giovanni Bo-sco Ostuni); 3° classificato il dolce realizzato da Veronica Giannotte e Re-becca Pacifico (Scuola Media San Giovanni Bosco Ostuni).

Per la categoria senior 1a classificata Miriam Santacroce, 2a classificata Rita Aversa, 3a classificata Maddalena Elena Tateo. Ex aequo tutti gli altri partecipanti.  E dopo la premiazione, gran buffet di dolci aperto ai tantissimi spettatori che hanno affollato la sala conferenze dell’Istituto Pertini di Carovigno addobbato in tema natalizio grazie alla disponibilità e la fantasia di docenti, alunni e collaboratori.

Quest’anno, inoltre, la manifestazione è stata inserita all’interno della Maratona Telethon, per la raccolta fondi a sostegno della ricerca per le malattie genetiche rare.

TI RACCOMANDIAMO