L’evento, organizzato dal M5s vedrà ospite Gianluca Ranieri, economista esperto in teoria dei sistemi

Mercoledì, 3 aprile alle ore 19 presso il Castello Dentice di Frasso a Carovigno di parlerà economia circolare. L’evento, organizzato dal M5s vedrà ospite Gianluca Ranieri, economista esperto in teoria dei sistemi, che sta portando in giro per l’Italia il progetto “B-Planet”. Sarà presente all’evento il portavoce comunale Salvatore Ancora

“L’ambiente che ci circonda è tutto ciò che abbiamo, è il nostro futuro e non possiamo rimanere a guardare mentre viene devastato dagli insensati comportamenti dell’uomo economico. La domanda che tutti ci poniamo è: come possiamo invertire questa tendenza?” si legge in una nota inviata agli organi di informazione.

“Ranieri spiegherà come sia possibile partire dalle risorse locali, accessibili e spesso a basso costo, per sviluppare e generare circoli virtuosi attraverso strategie di sviluppo rigenerative. Una cultura economica diversa, in sostanza, un nuovo approccio che costruisca benessere per tutti con l’obiettivo di imparare ad usare le risorse che abbiamo a disposizione, a partire dai luoghi in cui viviamo, che trae spunto dalla blue economy. Un altro pianeta in cui vivere non esiste, per ora, non possiamo permetterci di sprecare ciò che abbiamo o peggio di perderlo”.

TI RACCOMANDIAMO