Dichiarazioni del Sindaco Massimo Lanzilotti sulle nomine del CDA di Torre Guaceto:

“Voglio innanzitutto ringraziare il Presidente uscente Dott. Tafaro e i componenti del CDA per il lavoro svolto in questi anni.

Con le nomine di oggi l’Amministrazione Comunale vuole ulteriormente sottolineare l’impegno per la tutela e la difesa della Riserva. Si apre una fase che sarà garanzia di massima collaborazione tra gli Enti Soci, e tra gli Enti Soci e il CDA.

La sfida che lanciamo è infatti quella di immaginare che le buone pratiche di Torre Guaceto in materia di sostenibilità ambientale e di utilizzo delle risorse naturali, debbano essere un elemento caratterizzante dello sviluppo complessivo dell’intero territorio e non solo pratiche racchiuse nei confini della Riserva.

Per questo tra i profili dei curricula che mi sono arrivati ho scelto Corrado Tarantino come Presidente e Vito Uggenti come componente del CDA. Il primo, alle indubbie capacità professionali gestionali di strutture complesse, associa la visione politica e la conoscenza della macchina amministrativa, elementi essenziali per rappresentare un ente come il Consorzio; il secondo è la memoria storica delle battaglie fatte in difesa della Riserva, con uno spiccato impegno nelle associazioni ambientaliste.

Sono certo che il loro lavoro, in uno con l’impegno di questa amministrazione Comunale e degli altri Enti porterà ad ulteriori traguardi importanti per il Consorzio e per l’intera comunità”

TI RACCOMANDIAMO