Giovanni Zizza: finalmente a Carovigno due pedane per l’accesso al mare per i ragazzi disabili su spiaggia pubblica.

Uno dei nostri primi atti amministrativi dell’Amministrazione Massimo Lanzilotti è stato quello di richiedere le sedie Job alla Regione Puglia in prospettiva della realizzazione di una pedana disabili; la prima in provincia di Brindisi su spiaggia pubblica. Sin da subito ci siamo messi all’opera per rendere fattibile questo progetto chiamato “MARE SENZA BARRIERE”, un progetto nato proprio per tutelare ragazzi diversamente abili e completamente a costo zero per l’Amministrazione Comunale Carovignese e interamente finanziato dall’Ambito Territoriale 03 di Francavilla Fontana.

Ci siamo interfacciati subito con l’Ufficio Servizi Sociali e l’Ufficio Demanio creando un progetto fattibile e di facile collocazione. Abbiamo scelto due postazioni e iniziato tutto l’iter e ad oggi possiamo dire di aver concluso il tutto consegnando alla città quest’opera. Dal 1 Luglio 2019, grazie agli operai di Nuova Carbinia, le due pedane sono state collocate nelle marine di Torre Santa Sabina e Specchiolla.
Le pedane avranno una sedia Job ed un collaboratore che aiuterà i ragazzi e le loro famiglie non solo per l’accesso in spiaggia, ma anche per entrare in mare.

Ringrazio, da Consigliere Comunale di questa bellissima Città, l’Assessore ai Servizi Sociali Luigi Orlandini che ha seguito sin dall’inizio questo progetto, il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale per il sostegno, l’Hotel Mirage di Torre Santa Sabina e il Camping Villaggio Pineta Al Mare della marina di Specchiolla che si sono sin da subito resi disponibili a collaborare con l’Ente per la gestione a titolo gratuito delle due pedane.

Ringrazio inoltre il Presidente Angelo Palmisano e il Direttore Gianluca Budano del Consorzio Ambito Territoriale 03 di Francavilla Fontana per la disponibilità continua che danno alla nostra città; gli uffici con l’Ing. Leonardo Scatigna e la Dott.ssa Teresa Urso, la Baccaro Infissi di Domenico Baccaro per la fornitura delle pedane e, i dipendenti di Nuova Carbinia per il montaggio nelle giornate di ieri e oggi.
Ancora una volta stiamo dimostrando che, insieme, possiamo fare tanto. Basta volerlo.

Giovanni Zizza
Consigliere Comunale del Comune di Carovigno (BR)

Qui il video di presentazione

TI RACCOMANDIAMO