fotovoltaico

Il combustibile fossile e tutte le altre forme di energia non rinnovabile andranno via via ad esaurirsi. Fortunatamente, si sta sviluppando una nuova sensibilità verso le energie rinnovabili e la ricerca di alternative eco-friendly.

È diventato necessario fronteggiare anche il problema del cambiamento climaticoe questo richiede l’utilizzo di nuove soluzioni che siano sostenibili e rispettose dell’ambiente, senza però dimenticare che la domanda di energia è costantemente in crescita in tutto il mondo.

In un quadro di questo tipo, l’energia solare acquista un ruolo sempre più importante, tanto che si assiste alla nascita di quelle che vengono definite le fabbriche del Sole.

Cosa sta cambiando nel mondo delle energie rinnovabili

Stando ad alcuni dati recenti, la rotta sta cambiando. Si cerca di andare sempre più verso una no carbon zone e pertanto, si concentra l’attenzione sul solare fotovoltaico e sull’eolico. Si conta che entro il 2050, la metà del fabbisogno energetico sarà soddisfatto proprio grazie a queste nuove fonti di energia rinnovabile, decisamente meno inquinanti rispetto a quelle utilizzate oggigiorno.

Anche alcune PMI italianehanno messo a punto tecnologie all’avanguardia, che consentono di realizzare pannelli fotovoltaici migliori in termini di performance, rispetto a quelli prodotti oltre confine.

Un passo avanti che potrebbe velocizzare ancora di più il passaggio al fotovoltaico e a tutte quelle energie a zero emissioni che si spera possano presto primeggiare quanto a percentuali di utilizzo.

Anche i principali player del settore energetico dovrebbero prendere coscienza del fatto che oggi è importante dare delle alternative.

In questo senso, si distingue E.ON, tra i primi a puntare sulle energie rinnovabili, e oggi tra i primi a proporre soluzioni all’avanguardia, apprezzate dai clienti. Realizzare un impianto fotovoltaico con E.ON vuol direscegliere un servizio chiavi in mano: il team di consulenza seguirà tutte le fasi del processo, dal sopralluogo iniziale fino all’installazione e messa in opera dell’impianto.Incluse anche le fasi relative alle pratiche ed incombenze di natura burocratica e fiscale, per l’ottenimento delle deduzioni previste dalla Legge.

TI RACCOMANDIAMO