La comunicazione è arrivata dal sindaco di Carovigno Lanzilotti e dagli assessori Saponaro e Camporeale.

Il comune di Carovigno si è aggiudicato un finanziamento per tre scuole pubbliche presenti sul territorio cittadino, l’annuncio è arrivato dal sindaco e dalla giunta comunale. Il finanziamento di 21mila euro servirà per ispezionare i solai e i controsoffitti delle strutture al fine di verificare la staticità degli immobili.

“Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale sono impegnati nella riqualificazione e nella messa in sicurezza degli edifici scolastici presenti sul territorio; a tal proposito l’Ente è stato beneficiario di un finanziamento per 3 scuole pubbliche, nello specifico la “Francesco Crispi”, la “Salvatore di Giacomo” e la “San Domenico”, con un contributo complessivo di 21.000 € finalizzato alle indagini e verifiche dei solai e controsoffitti.

L’impegno profuso a tale obiettivo, come spiegano gli Assessori Mariagrazia Saponaro e Tony Camporeale, si evidenzia nelle opere già avviate per il recupero della palestra della scuola Francesco Lanzilotti, consistenti, oltre che nel ripristino totale dei locali, anche e per la prima volta nella possibile fruibilità degli stessi da parte dei ragazzi diversamente abili grazie all’adeguamenti dei bagni”.

TI RACCOMANDIAMO