Nasce dall’estratto di pomodoro fiaschetto di Serranova la linea NouNou dell’azienda Davines, tutta italiana, fondata nel 1983 a Parma.

Shampoo, crema e conditioner puntano sulla bellezza sostenibile utilizzando i prodotti presidio della biodiversità italiana. Una sfida lanciata dalla Davines con i prodotti di Essential Haircare ideata grazie alla collaborazione con Slow Food per un progetto di tutela della biodiversità.

Fin da subito,l’azienda si è concentrata sulla realizzazione di prodotti di qualità, che fossero scientificamente sviluppati per esprimere lo stile e lo spirito che li contraddistingue.Lo stile rispecchia la curiosità, l’apertura al mondo e quella prospettiva italiana di storia, arte, design e moda, che rappresentano la loro eredità e identità culturale. Nonostante si trovino in sintonia con l’atmosfera di oggi, si sono riproposti di creare concetti e prodotti che siano destinati a diventare dei classici con il loro fascino senza tempo.

L’azienda utilizza solo risorse energetiche rinnovabili, ingredienti pregiati e naturali, ed adottano un rigore scientifico al fine di garantire la massima sicurezza per i loro consumatori. Nel 2008 Davines è stata nominata come una delle migliori 100 aziende italiane da “Istituto Italia”.

Il pomodoro fiaschetto, coltivato con passione nella riserva naturale di Torre Guaceto, è alla base della linea NouNou per capelli aridi e sfruttati, poichè ricco di carboidrati e proteine, nutre i capelli, donando lucentezza, oltre ad essere uno dei più preziosi antiossidanti che ci regala la natura, grazie all’importante presenza di vitamina C.

Per la realizzazione di questa linea il Signor Mario Di Latte dell’azienda Calèmone, invia ogni anno 450 chili di salsa di pomodoro oltre allo scarto derivamente dalla lavorazione dello stesso all’azienda. L’estrazione è realizzata con un metodo innovativo e sostenibile e si sfruttano le qualità nutritive della buccia.Tutti i prodotti, sono privi di solfati e parabeni e riducono al minimo l’impatto ambientale, migliorando sostenibilità e prestazioni.

TI RACCOMANDIAMO