Lo comunica il sindaco di Carovigno Massimo Lanzilotti.

“Sono 9 i nostri concittadini che hanno sconfitto l’infezione da Covid-19, sono tutti a casa e molti hanno ripreso regolarmente il proprio lavoro. Sono 8 i concittadini in attesa del doppio tampone per confermare la guarigione da Covid-19.

Come precisato dal Comitato Tecnico Scientifico, il paziente guarito è colui il quale risolve i sintomi dell’infezione da Covid-19 e che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro, per la ricerca di SARS-CoV-2.

Le persone ricoverate sono 7, due ancora al Perrino di Brindisi e gli altri negli ospedali della provincia dedicati al post-Covid. Nessuno in Terapia Intensiva o Rianimazione. Confermiamo che il totale dei nostri concittadini che sono venuti a mancare CON o PER Covid-19 sono 7. I casi di positività al Covid-19 derivanti da CONTATTI STRETTI e che si trovano tutti a casa sono attualmente 14.

Chiedo scusa a tutte quelle persone che ho disturbato in questi giorni, diretti interessati o familiari, per poter ricostruire la REALE situazione a Carovigno.  Dai dati UFFICIALI inviati dalla Prefettura per conto della Protezione Civile Regionale, alle ore 15 di oggi, risulta che a Carovigno i concittadini positivi sono 23 e in isolamento fiduciario 18”.

ll presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 20 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.591 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 38 casi, così suddivisi: 7 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 15 nella Provincia di Brindisi; 14 nella Provincia di Foggia; 1 nella Provincia di Lecce; 1 nella Provincia di Taranto.

Sono stati registrati oggi 10 decessi: 3 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 4 in provincia Foggia, 1 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 44.189 test. Sono 431 i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.567 così divisi: 1.138 nella Provincia di Bari; 335 nella Provincia di Bat; 500 nella Provincia di Brindisi; 868 nella Provincia di Foggia; 452 nella Provincia di Lecce; 243 nella Provincia di Taranto; 26 attribuiti a residenti fuori regione; 5 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

 

TI RACCOMANDIAMO