L’olio pugliese, definito anche “l’Oro di Puglia”, è un alimento prezioso come la terra da cui nasce.

Ci troviamo in Alto Salento, precisamente nei fertili terreni che dalle colline di Carovigno scendono fino le coste adriatiche della Riserva Naturale di Torre Guaceto.

L’olio pugliese è frutto di una terra generosa e del clima mediterraneo ma anche risultato di tanta passione e dedizione degli olivicoltori verso questi autentici monumenti della natura che con estrema cura e metodi biologici li trattano come fossero parte della famiglia, come i grandi nonni di tutti.

Ogni goccia dell’olio extravergine di oliva pugliese parla del suo territorio, clima, della tradizione e della famiglia che con passione ne ha avuto cura in ogni fase. Ecco perché noi dell’Azienda Agricola Pietrasanta abbiamo dato vita a Karpene: olio evo monovarietale di Ogliarola Salentina. Basta una fetta di pane per assaporare l’aroma intenso dell’olio pugliese Pietrasanta, nulla di più!

Quest’anno, il 2020, continuiamo a ricevere premi che posizionano il nostro olio pugliese tra i migliori olio extravergine italiani:

  • Presente nella nuova edizione della Guida agli Extravergini 2020 by “Slow Food” con “l’OEVO Karpene Ogliarola”
  • Premio tre gocce all’Oro d’Italia 2020 categoria fruttato medio blend con “l’OEVO Pietrasanta”
  • Premio quattro gocce all’Oro d’Italia 2020 categoria fruttato medio monocultivar “l’OEVO Karpene Picholine”.

Inserita con merito nella guida Terred’Olio 2020 con tutti i nostro oli di eccellenza. Lieti di poter condividere tutti questi riconoscimenti con tutti voi; evviva l’olio extravergine pugliese o “L’Oro di Puglia”, difendiamolo e proteggiamolo.

TI RACCOMANDIAMO