denunciato automobilista

Trovato positivo alla cocaina dopo incidente: denunciato automobilista dai Carabinieri. Il sinistro si è verificato sulla complanare della strada statale 379, nei pressi di Torre Santa Sabina.

E’ risultato positivo alla cocaina un uomo di 55 anni domiciliato a Riano in provincia di Roma, che intorno alle ore 3.30 del 3 luglio 2019 è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto sulla complanare nord della S.S. 379, all’altezza di Torre Santa Sabina. L’uomo procedeva alla guida di una Volkswagen Tiguan che ha riportato seri danni. Il sinistro è stato rilevato dai carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni.

Accompagnato presso l’ospedale Perrino di Brindisi, l’uomo è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici, risultando positivo alla cocaina. Questo gli è costato una denuncia a piede libero per per guida in stato di alterazione dovuta all’uso di stupefacente. La patente è stata ritirata e il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Per quanto riguarda la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, la norma sanzionatoria punisce tale comportamento con sanzioni di natura penale, pena congiunta dell’arresto da sei mesi ad un anno e dell’ammenda da € 1.500 a € 6.000.

TI RACCOMANDIAMO