Visite guidate esperienziali all’interno del Castello Dentice di Frasso di Carovigno con il progetto SAC-La Via Traiana.

Proseguono gli appuntamenti del progetto SAC – La Via Traiana che vede i comuni di Brindisi, Carovigno, Ceglie Messapica, Ostuni, Fasano e San Vito dei Normanni, il Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo e la Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto, impegnati insieme nella creazione e promozione di prodotti turistico culturali innovativi per la valorizzazione dei beni del sistema e per la destagionalizzazione dei flussi turistici.

Il calendario delle attività didattico-esperienziali procede sabato 13 gennaio con i percorsi esperienziali all’interno del castello di Carovigno. La Contessa Elisabetta Dentice di Frasso ci aspetta nel suo castello per raccontare la sua storia in un luogo incantato in cui storie e leggende prendono vita. Protagoniste le sue fiabe e il suo amore per gli animali, in un percorso che ci condurrà alla realizzazione di un libro con una storia tutta da scrivere!

Gli appuntamenti successivi per Carovigno sono fissati per ogni fine settimana, sabato e domenica con appuntamento alle ore 16.30 presso il castello di Carovigno.

Il servizio destinato a turisti, famiglie e visitatori, sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e per prenotare è possibile contattare il call center della Società Sistema Museo allo 080 4140264 (numero verde), per chiamate da cellulari 0744 422848 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00) email: [email protected]. Per conoscere tutti gli appuntamenti del SAC – La Via Traina consultare il sito web www.laviatraiana.it  o visitare la pagina Facebook LaViaTraiana.

Il progetto SAC – La Via Traiana è attuato dalla Società Cooperativa Sistema Museo, il CETMA e la Profin Service.

Guarda Anche
Scelti Per Te