Passeggiata “alla scoperta dei tratturi di Torre Guaceto” con gustoso e rinfrescante aperitivo al rientro in masseria

Sono percorsi lunghi decine o centinaia di chilometri, ma sono anche vie più brevi, tratturelli e bracci di collegamento.

Pubblicità ElettoraleBanner_Elettorale_300x250_Lanzilotti

I tratturi sono un fascio di mulattiere e sentieri che per secoli sono stati percorsi dai pastori che accompagnavano le greggi dai pascoli alle masserie. Sono percorsi lunghi decine o centinaia di chilometri, ma sono anche vie più brevi, tratturelli e bracci di collegamento.
Domenica percorreremo uno di questi tratturi, ai confini della Riserva di Torre Guaceto, testimonianza di un’idea diversa del mondo, per “conoscere” la realtà che attraversiamo, prestando attenzione a quello che finisce sotto i nostri piedi.

Una rilassante passeggiata, accompagnati dall’ erbosofo Franco Bianco, profondo conoscitore del territorio, alla scoperta di erbe spontanee, fiori, tradizioni, nel racconto della ruralità di questi luoghi magici. I profumi risveglieranno i nostri sensi assopiti, ricordi di vissuti che portano sempre ad una esperienza. A conclusione della passeggiata rientro in Masseria per un gustoso e rinfrescante aperitivo.

Partenza da: Masseria Le Terrazze di Serranova
Raduno: ore 9,45
Difficoltà: facile
Abbigliamento: scarpe da trekking o da ginnastica

Posti limitati e prenotazione obbligatoria via whatsapp o sms al +39 347 0605217 / +39 339 2328564.

Guarda Anche