Paolo Troilo

A Carovigno la mostra di Paolo A. Troilo, che si terrà nel Castello di Carovigno (Brindisi) dal 13 luglio al 30 settembre 2019. Opening 13 luglio ore 19.30.

La mostra Troilo due grandi opere al Castello di Carovigno è organizzata con il patrocinio del Comune di Carovigno e l’organizzazione della ADC Word of Art, il supporto del Consorzio Albergatori Carovigno, i coniugi Jean Claude Lesuisse e Monica Mancioli, ITC Energie. Con la collaborazione del collezionista Mario Gorgoni e la Galleria FabbricaEos di Milano.

Troilo è un artista unico nel suo genere, che dipinge con l’esclusivo uso delle dita mantenendo un costante bicromatismo black and white. Di origine pugliese Troilo ha esposto le sue opere in tutto il mondo, tra le ultime a New York e nel 2011 alla Biennale di Venezia. Nel Castello di Carovigno saranno esposte due sue opere di grandi dimensioni: Bosphorus e Pugno.

“Siamo orgogliosi di ospitare una mostra d’arte dal respiro internazionale – afferma il Sindaco Massimo Lanzilotti – e di adibire lo splendido Castello Dentice di Frasso a galleria d’arte, in grado di ospitare opere di grande qualità e alto livello espressivo artistico”.

TI RACCOMANDIAMO