Sarà presentato alle ore 20.00 nell’atrio del Castello Dentice di Frasso di Carovigno il libro dal titolo Verso la secessione dei ricchi? Autonomie regionali e unità nazionale (Editori Laterza) di Gianfranco Viesti.

L’autore approfondisce le origini del processo di autonomia regionale differenziata, le richieste regionali e le loro possibili implicazioni. Mostra così che non si tratta di una piccola questione amministrativa, che riguarda solo i cittadini di quelle regioni, ma di una grande questione politica, che riguarda tutti gli italiani.

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione C-Entra il futuro, in collaborazione con il Circolo ACLI di Carovigno e il patrocinio del Comune. La serata sarà introdotta dai saluti del sindaco del Comune di Carovigno, dott. Massimo Lanzilotti e dell’avv. Antonella Tateo, vicesindaco con delega alla Cultura del Comune di Carovigno. A discutere con l’autore saranno il Consigliere regionale Fabiano Amati e il Segretario generale provinciale Brindisi CGIL, dott. Antonio Macchia; presiede e coordina l’avv. Marzia Bagnulo, presidente della Commissione Cultura del Comune di Carovigno. L’incontro è aperto alla cittadinanza.

TI RACCOMANDIAMO