Massimo Lanzilotti Comizio di Ringraziamento

I consiglieri comunali di Carovigno Marilinda Gentile e Andrea Uggenti, eletti nella lista Ripartiamo dal Futuro, costituiscono un gruppo autonomo all’interno dell’assise civica. Si chiamerà “Prima Carovigno”.

I compiti e le funzioni del consiglio comunale dal Testo Unico sugli Enti Locali ci colloca tra i principali responsabili dell’opera di indirizzo e controllo politico-amministrativo
Paradossale il rapporto che in questi mesi si è venuto a creare con la giunta dove i consiglieri comunali che dovrebbero essere organi di indirizzo e controllo del lavoro fatto dagli assessori si ritrovino a non essere al corrente o coinvolti nelle scelte messe in atto con una situazione alquanto confusa e imbarazzante rispetto a tutti i cittadini di Carovigno e soprattutto rispetto alla realizzazione del programma politico da tutti noi sottoscritto.

Data l’eterogeneità della coalizione che ha sostenuto questo Sindaco, ne è scaturita, volendo dare un segnale di discontinuità rispetto ad oggi, in data 28/12/2018 la richiesta di azzeramento della giunta da parte di noi consiglieri Gentile Marilinda e Uggenti Andrea. Giunta tecnica che sicuramente è scollata dalla maggioranza stessa che la sostiene e che, senza nulla togliere alle persone, non riesce a cogliere in pieno le istanze di tutto il tessuto cittadino.

Nel caso in cui ci fosse una rappresentanza assessorile collegabile a delle forze politiche sarebbe quantomeno coerente esserne messi al corrente visto che sino ad oggi si è parlato sempre di giunta tecnica. Diventa un obbligo per noi quello di dover ricercare il confronto ed il contributo con chi ci ha eletti in virtù del principio di democrazia e partecipazione.

Oggi costituiamo un nuovo gruppo consiliare denominato “Prima Carovigno”, noi promotori del neo costituito gruppo abbiamo sostenuto e continueremo a sostenere il programma elettorale del candidato sindaco Massimo Lanzilotti che la maggioranza dei nostri cittadini ha votato. Ci siamo e collaboreremo con la maggioranza, come fin ora abbiamo fatto, per costruire il futuro della nostra città.

I consiglieri comunali Marilinda Gentile Andrea Uggenti

TI RACCOMANDIAMO