Michele Abbaticchio - Carmine Brandi

Ad accogliere il primo cittadino di Bitonto, un ex sindaco, Carmine Brandi, che ha guidato il comune di Carovigno dal giugno 2015 fino al gennaio 2018.

Ha fatto tappa anche a Carovigno, il tour elettorale del candidato alle Europee Michele Abbaticchio, per Italia in Comune. Ad accogliere il primo cittadino di Bitonto, un ex sindaco, Carmine Brandi, che ha guidato il comune di Carovigno dal giugno 2015 fino al gennaio 2018, e che al momento non riveste incarichi politici, all’interno di nessun partito.

Abbaticchio e Brandi, durante la comune esperienza amministrativa hanno avuto modo di collaborare insieme, all’interno di “Avviso Pubblico”, l’associazione nata per riunire gli amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica. Abbaticchio è vicepresidente nazionale, Brandi, invece, è stato tra i primi sindaci della provincia di Brindisi ad aderire ad Avviso Pubblico.

Nel corso della serata, che si è svolta a Masseria Caselli, Abbaticchio ha ricordato l’importanza di quei valori rappresentanti dall’associazione ed ha ricordato l’impegno anche nel recente passato di Avviso Pubblico, per testimoniare messaggi di legalità e speranza nella comunità carovignese, dopo i gravi atti intimidatori contro personalità della vita politica locale e della società civile: tra chi subì la minaccia di quelle azioni criminali, anche l’allora sindaco di Carovigno Carmine Brandi.

I Particolari nel Video Servizio

 

TI RACCOMANDIAMO