Il Carovigno Basket è lieto di annunciare l’accordo per la stagione 2018/19 con coach Alfredo Grasso per il ruolo di capo allenatore della prima squadra.

Di seguito pubblichiamo la prima intervista a cura di Vito Fasano del nuovo coach rossoblù:
Coach Grasso, come è arrivata la chiamata da parte della dirigenza della Brio Service Carovigno?
In maniera molto semplice dal mio amico e direttore generale Luigi Greco. L’incontro è avvenuto in largo anticipo agli inizi di giugno ed ho impiegato pochi secondi ad accettare!

Con il Roster che ha messo a disposizione la società che campionato pensi di affrontare?
Gli obiettivi societari son ben chiari… sicuramente un campionato di vertice e con il Roster attuale, composto da atleti giovani e giocatori con esperienze importanti, penso che si possa ben figurare… poi bisognerà verificare la forza delle squadre avversarie.

Quali sono state le tue prime impressioni sulla società e cosa t’ha spinto a scegliere questo progetto?
Conosco la società in quanto lo scorso anno ho seguito il campionato di I divisione. Sicuramente una società divertente e frizzante. Ho deciso di scegliere questo progetto perché ritengo sia un completamento di un lavoro che portiamo avanti da alcuni anni con il settore Minibasket e giovanile.

Come ben sai il Basket a Carovigno è molto sentito, vorrei chiederti un parere sulla tua nuova Tifoseria
Anche qui conosco abbastanza bene l’ambiente da alcune decine di anni… ahime sono tanti! Tante partite, campionati e tornei disputati come giocatore… ritroverò tanti amici, attuali atleti del settore minibasket e giovanili con i relativi genitori… sarà divertente!

Per te quali sono le caratteristiche per creare un gruppo vincente?
Innanzitutto la sinergia tra dirigenza, staff tecnico ed atleti. Voglia di lavorare, passione per questo meraviglioso sport e massimo rispetto fra tutti.

Piccola curiosità, hai qualche allenatore che prendi come modello da seguire?
No in particolare non ho un allenatore di riferimento. Mi piace molto osservare e confrontarmi facendo mio tutto ciò che ritengo utile applicare alla mia squadra.

In cosa e dove, secondo te, la società deve potenziare le sue risorse?
La società sta facendo importanti investimenti sulla prima squadra e sicuramente sarà da traino per il settore giovanile… ecco qui credo che il settore giovanile debba essere potenziato e magari tra qualche hanno vedere gli attuali ragazzi under 14 e under 13 in prima squadra… lavoro che negli anni passati è stato già svolto dalla storica “Pallacanestro Carovigno” del Presidente Gennaro Cozzolino(attuale dirigente del Carovigno Basket). Quest’anno è stata ideata ed avviata una collaborazione tecnica per il settore minibasket e settore giovanile con la “Pallacanestro San Vito” in cui è prevista una totale sinergia per disputare ben tre campionati giovanili. Naturalmente passione, tempo e competenza, seppur base per qualsiasi progetto, ha bisogno di risorse economiche… posso dire, però, che qualcosa di importante comincia a muoversi grazie alla sensibilità ed energia del Presidente Giuseppe “BRIO” Greco… sono molto fiducioso!!!

Quali sono stati i momenti significativi della tua esperienza passata che adesso porta con se alla Brio Service Carovigno?
Sicuramente tanti anni di Pallacanestro giocata con tante cose positive da tener presente ed errori commessi da non ripetere; poi personalmente gestisco da 13 anni “Pallacanestro San Vito” con il suo centro minibasket e settore giovanile che mi ha permesso di acquisire una discreta esperienza in ambito giovanile; 2 anni in ambito settore giovanile (under 20 ed under 18) con Mens Sana Mesagne, società tra le più titolate in ambito provinciale e regionale, e qualche anno di attività senior tra campionati di I divisione e campionati CSI Open. Diciamo che questa è la mia prima importante esperienza Senior… speriamo bene!!

Quale è il tu credo? Mi riferisco alla mentalità che vuoi dare alla squadra
CREDERCI SEMPRE…FINO ALLA FINE! DARE IL MASSIMO… DIVERTIRSI E FAR DIVERTIRE!!
“GIOCA PER TE, GIOCA CON GLI ALTRI, GIOCA PER GLI ALTRI!”
Ad Maiora

Uff. Stampa ASD Carovigno Basket

TI RACCOMANDIAMO