La Brio Service Carovigno vince e convince nell’esordio casalingo contro i giovani del Basket Conversano, gli uomini di coach Grasso dimostrano il proprio valore di fronte al numerosissimo pubblico accorso domenica al pala “Fernando Prima” di Carovigno.

Il primo quarto è un mix di emozione e tensione smorzata subito dal primo canestro stagionale che porta la firma del nuovo acquisto Ivano De Leonardis. Sin dalle prime battute è il Carovigno a gestire la gara e a tentare il primo allungo proprio con i colpi del nuovo play rossoblù. Il primo tempo di gioco si chiuderà sul punteggio di 22 – 12.

Il secondo quarto vede i ragazzi del Conversano aumentare l’intensità in difesa e per la prima volta grazie alla loro aggressività riescono a piazzare un break e a portarsi sul meno 6, punteggio di 22 a 28, immediato il timeout del Carovigno. Usciti dalla sospensione con un’altra mentalità i padroni di casa riprendono in mano le sorti della gara e fissano il punteggio sul 37 – 24.

Al rientro dagli spogliatoi capitan Monna e compagni decidono di chiudere anzitempo la gara e lo fanno da grande squadra, difendendo, correndo in contropiede e divertendo tutto il pubblico presente sugli spalti che apprezza le numerose giocate offerte dai propri beniamini. Nulla può il Conversano che si deve arrendere alla forza e alla tenacia della Brio Service. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 61 – 29.

L’ultimo quarto è normale amministrazione per la Brio Service che gestisce la gara e conclude con una bellissima vittoria davanti ai propri tifosi, punteggio 82 – 39. La squadra del presidente Giuseppe Greco ha saputo divertire ed entusiasmare, sicuramente coach Grasso sarà contento di quanto visto e insieme a tutto lo staff cercherà in settimana di aggregare ancora più i suoi uomini che domenica saranno impegnati nella difficile trasferta a Lecce contro la Fortitudo, palla a due ore 17:30 presso il Tensostatico del Coni in via Giammatteo.

I Particolari nel video servizio di Danilo Santoro 

Carovigno Basket: Zito 3, De Leonardis I. 20, Turchiarulo 4, De Leonardis A. 7, Monaco , Travaglini 8, Tamborrino 5, Specchia 2, Monna 16, Dipietrangelo 17.
Basket Conversano: Amoruso 13, Notarangelo 10, Locaputo G. 9, paradiso A. 2, Campanella 2, Golemi 1, Vitto 1, Vannella 1.
Parziali: 22-12, 15-12, 24-5, 21-10
Progressivi: 22-12, 37-24, 61-29
Arbitri: Amatori, Carella.
Uff. Stampa ASD Carovigno Basket

Rivedi qui il match 

TI RACCOMANDIAMO