Termina 1-1 il derby tra l’ASD Ostuni 1945 e il Carovigno Calcio.

Al Comunale di Ostuni il Carovigno di mister Vignola conquista un punto utile per scalare la classifica e raggiungere il prima possibile la salvezza, obiettivo di inizio anno.

Non facile la settimana che ha preceduto il derby brindisino in casa Carovigno, che ha visto dimettersi in data 22 Novembre mister Vignola, dimissioni ritirato poche ore prima della partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Promozione. Mister Vignola si affida al rientrante Tidiane in attacco con Greco e Diagnè, in difesa gli ex di giornata Miccoli, Urso e Danese.

Il primo tempo abbastanza combattuto a centrocampo con le squadre che vogliono a tutti i costi guadagnare i tre punti, utili per il proseguo della salvezza matematica. Poche le emozioni e la prima vera occasione arriva al 43’, quando è Morelli dalla sinistra a battere Abatematteo con un ottimo tiro segnando l’1-0 in favore dei padroni di casa.
Termina così il primo tempo, con il parziale di 1-0.

Nel secondo tempo c’è la risposta degli ospiti che disputano 45’ ad alta intensità e mettono in difficoltà i gialloblù.
Nelle prime battute è l’ex Somma ad impegnare Abatematteo direttamente da calcio di punizione, ottima la respinta dell’estremo difensore in corner. Il pareggio del Carovigno arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione. È l’ex Greco a mandare la palla da calcio piazzata oltre la barriera, è Pizzaleo a smanacciare in malo modo la palla e servire Tidiane che a porta vuota insacca il definitivo pareggio.

Termina dopo pochi capovolgimenti il match per 1-1. Il Carovigno può sorridere anche per la sconfitta del Lizzano e sperare in una ripresa dopo le buone ultime prestazioni.
Nella tredicesima giornata i rossoblù ospiteranno il Brilla Campi, terzo in classifica con 19 punti.

ASD OSTUNI 1945: Pizzaleo, Regnani, De Giorgi, Stabile, Misuraca, Camisa, Cristallini, Fonte, Morelli, Somma, Turco (40’st Giorgino). ALL. De Nitto.

ASD CAROVIGNO CALCIO: Abatematteo, Urso (7’st Cirasino), Morleo (12’st Motti), Th. Lanzillotti, Miccoli, Danese, Diagnè, Moretti, Greco, P. Lanzillotti (27’st Boscaini), Tidiane. ALL. Vignola.

ARBITRO: Daloisio di Taranato.

RETI: 43’ pt Morelli (O), 34’st Tidiane (C).

Guarda Anche
Scelti Per Te