Il Carovigno Calcio batte il Brilla Campi e si rilancia in classifica. Finale 2-0

Il Carovigno Calcio batte 2-1 il Brilla Campi ed abbandona l’ultimo posto della classifica.
Nella gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Promozione pugliese i ragazzi di mister Vignola ribaltano lo 0-1 iniziale siglato da Gennari.

Dopo 10 gare arriva la seconda vittoria del Carovigno, dopo quella del 16 Settembre, quando il Carovigno vinse 1-0 contro il Lorenzo Mariano Scorrano.
Risultato che alza il morale in casa dei brindisini e che fa ben sperare al raggiungimento di una tranquilla salvezza.

Complice della sconfitta del Lizzano in casa dell’Uggiano, ora il Carovigno occupa la quindicesima posizione in classifica con 11 punti. Il primo gol del match arriva al 27’ con Gennari che supera l’incolpevole Abatematteo con un ottimo tiro portando gli ospiti avanti nel tabellino marcatori.

È ottima la reazione dei padroni di casa che si insediano nella metà campo avversaria imponendo il proprio gioco. Sia Greco che Tidiane provano in tutti i modi di portare il risultato in parità. Gol del pareggio che arriva al 45’ del primo tempo quando è Moretti a calciare la palla, dopo una respinta difensiva, e superare l’estremo difensore salentino sulla sua destra. Il primo tempo termina 1-1.

La ripresa è targata rossoblù con il Carovigno che al 50’ trova il gol con Pasquale Lanzillotti, abile a trafiggere Pendinelli con un ottimo diagonale dalla destra.
Inutile la reazione ospite, con Miccoli e Danese che neutralizzano gli attacchi di Buono e De Lorenzis.

Nel finale, clamorosa la traversa di Danese dopo un’azione solitaria.
Termina 2-1 il match, con il pubblico soddisfatto dell’ottima prestazione da parte dei ragazzi della Nzegna.

Mister Vignola ora dovrà dare continuità ai risultati e preparare al meglio i propri ragazzi in vista della partita contro l’Atletico Tricase di domenica 9 Dicembre che si disputerà presso il Comunale di Tricase alle ore 14:30.

ASD CAROVIGNO CALCIO: Abatematteo, Diagnè, Cirasino, Th. Lanzillotti, Miccoli, Danese, Motti (47’st Boscaini), Moretti, Greco (43’st Urso), P. Lanzillotti (32’st Vignola), Tidiane. ALL. Vignola.

USD BRILLA CAMPI: Pendinelli, D. De Vincentis, Pertoso, Patruno, Tondo (41’st Quarta), Buono, De Lorenzis (28’st Scarciglia), Doria, Macchia, Gennari, Carlà. ALL. Cosma.

ARBITRO: Salomone di Bari.

RETI: 26’pt Gennari (BC), 45’pt Moretti (C), 5’st P. Lanzillotti (C).

NOTE: Espulso Patruno (BC) per proteste.

Guarda Anche
Scelti Per Te