Nella gara interna i rossoblù convincono convincendo il proprio pubblico conquistando i tre punti, fondamentali nella scalata della classifica. Per i ragazzi di mister Vignola è il quarto risultato utile consecutivo, con tre vittorie ed un pareggio.

Dal primo minuto per i padroni di casa gioca Francesco Martella, nuovo acquisto del mercato di riparazione chiuso lo scorso Venerdì 14 Dicembre. Bene l’avvio della gara per il Carovigno che già da subito impone agli avversari il proprio gioco. Le prime occasioni da gol arrivano con Greco e Tidiane.

Il Talsano si fa vedere dalle parte di Furone con due conclusioni di Galante e Calzarano rispettivamente al 23’ e 35’ del primo tempo, bravo l’estremo difensore rossoblù a farsi trovare pronto su entrambi i tiri. A pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco esce per infortunio Greco, al suo posto Tony Lanzillotti. Il primo tempo termina a reti bianche, ma con un Carovigno che convince il proprio pubblico accorso al Comunale.

Nel secondo tempo continua la gestione della gara per il Carovigno e al 27’ è Thomas Lanzillotti a sbloccare il match con una strepitosa acrobazia, segnando in rovesciata, ma per l’arbitro Viola di Bari la posizione iniziale del centrocampista era in fuorigioco ed annulla il gol, tornando allo 0-0 iniziale.

La rete che realmente sblocca il match arriva al 36’ quando è Motti a servire un ottimo assist a Diagnè che di testa non sbaglia siglando l’1-0. Nelle azioni successive i tarantini cercano di riscattarsi e provano con Peluso a riacciuffare il risultato, e dopo una respinta non ottima di Furone sulla conclusione dell’attaccante tarantino, Miccoli spazza la palla. Dall’altra parte del campo è Tony Lanzillotti ad approfittare del lancio della difesa, superando con un preciso pallonetto Albano e depositare il pallone in porta, chiudendo la pratica dei gol.

Vittoria importante per il Carovigno che punta sempre di più alla matematica salvezza, al momento i rossoblù sono al dodicesimo posto in classifica con 17 punti.
Ultima partita del 2018 per i rossoblù sarà quella di Domenica 23 Dicembre quando al Comunale di Carovigno arriva l’Atletico Racale, nono in classifica con 20 punti.

CAROVIGNO: Furone, Diagnè, Morleo, Lanzilotti Thomas, Miccoli, Camposeo, Greco (30′ pt Lanzilotti Tony), Martella, Tidiane, Lanzilotti Pasquale (47′ st Motti D.), Moretti (10′ st Motti M.). All. Vignola.

TALSANO: Fischetti, Palombella, Tondi, Galzarano, Angelini, Marchiggiano, Franchini, Cissè, Peluso (33′ st Ingrosso), Rossi M., Galante (15′ st Amodio). All. Frascella.

RETI: 36′ st Diagnè, 47′ st Tony Lanzilotti.

ARBITRO: Viola di Bari.

Scelti Per Te
Guarda Anche