Il Carovigno Basket è lieto di ufficializzare l’accordo per la stagione sportiva 2019/20 con il prof. brindisino Vincenzo Gravina.

Vincenzo, professore di educazione fisica presso l’Istituto Comprensivo Bozzano di Brindisi, si è diplomato all’Isef nel 1989 e sin da subito ha cominciato a specializzarsi come preparatore fisico per tennisti, collaborando per più di 10 anni con il Circolo Tennis di Brindisi, oltre all’attività nei Centri Federali dove ha ricoperto le cariche di responsabile sportivo in Lizzano in Belvedere e come programmatore organizzativo nei centri di Palagano e Cavareno.

Dal 1998 è responsabile organizzativo della palestra “Carvin Club” di oltre 400 mq, ruolo ricoperto fino al 2015. Nel biennio 2006/07 si specializza come preparatore atletico di basket nel corso tenuto a Norcia cominciando così la sua avventura nel mondo della palla a spicchi collaborando con importanti squadre maschili di serie C, come Invicta Brindisi e Quelli Che Brindisi fino ad arrivare nel basket femminile con l’Intrepida Brindisi dove ha partecipato a 2 campionati, uno di B e uno di A2 femminile.

Qui ha avuto modo di conoscere e collaborare con coach Gianpaolo Amatori, entrambi di poche parole ma grandi professionisti che hanno creato sin da subito un’ottima intesa che oggi si rinnova con il Carovigno Basket.

Il DS Luigi Greco:
“Siamo contentissimi di aver portato il prof. Vincenzo Gravina a Carovigno, siamo sicuri dell’ottimo lavoro che svolgerà con tutti i nostri ragazzi. Ho conosciuto Vincenzo tramite il nostro coach Amatori e devo dire che mi ha subito impressionato per la sua umiltà e la sua voglia di fare. Finalmente si parte, lunedì 2 settembre ci raduniamo presso il nostro palazzetto “F. Prima” per dare inizio a questa nuova ed entusiasmante stagione”.

Uff. Stampa ASD Carovigno Basket

TI RACCOMANDIAMO