Avere un fisico in forma è quello che tutti vorremmo, non solo per fini estetici ma anche e soprattutto per tutelare la nostra salute. Non sempre però ci si riesce ed i motivi che ci sono alla base possono essere diversi.

Spesso la dieta non basta a dimagrire e spieghiamo perché. Ci sono anche altri fattori che interagiscono con il peso ma anche con la capacità del nostro fisico di assimilare o meno i nutrienti dei cibi che mangiamo.

Per dimagrire, infatti, è molto importante il sonno. Riposare a sufficienza e senza interruzioni aiuta, infatti, a non ingrassare. A sottolinearlo è il dottor Sacha Sorrentino, biologo nutrizionista, esperto di nutrizione sportiva che a Gazzetta Active spiega come dormendo nel modo corretto ci ricarichiamo da un lato e dall’altro regoliamo “correttamente il nostro metabolismo ed i nostri ormoni”.

Dormire poco e male non solo ci penalizza facendo calare l’attenzione, la concentrazione e la performance nelle nostre giornate, portando stanchezza e malumore, ma ci induce a mangiare di più e male e quindi ad ingrassare. Il sonno, infatti, ha effetti diretti sulla formazione del grasso come sottolinea il dottor Sacha Sorrentino.

Ecco perché per avere un fisico curato, oltre a seguire una dieta sana ed equilibrata, è necessario dormire bene, per le ore che servono al nostro corpo ed in modo continuativo. Se si hanno problemi con il sonno, nonostante una buona dieta, è necessario trovare un valido supporto per arrivare nel modo più semplice e giusto nelle braccia di Morfeo.

Ci si può affidare ad un integratore per dormire che in maniera naturale, mirata ed efficace permette un facile rilassamento ed un addormentamento rapido. Quello proposto da VitaVi, startup della nutrizione tutta italiana, è realizzato con i migliori ingredienti selezionati e per questo specifico per aiutare il sonno e dormire meglio.

Riposare bene e a lungo non sarà più un miraggio grazie a V / Dream che a base di melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. In questo modo gli equilibri fisici si ristabiliscono donando non solo benessere all’organismo ma tenendo lontana anche la produzione del cortisolo, noto come l’ormone dello stress, proprio quello che solitamente porta ad ingrassare (secondo gli studi infatti dormire poco e male porta a mangiare in modo scorretto ricercando zuccheri e cibi poco salutari).

“Un sonno in qualità e quantità sufficienti – come specifica l’esperto – permette di ripristinare i nostri ritmi circadiani di sonno-veglia”. Ecco perché se non ci si riesce in modo naturale è necessario trovare l’alternativa e gli integratori alimentari rappresentano proprio quella giusta.